Icebreaker: A Viking Voyage

Icebreaker: A Viking Voyage 1.2.0

Sfrutta le tue abilità per risolvere gli enigmi

Icebreaker: A Viking Voyage è un avvincente gioco basato sulla risoluzione di enigmi, dove dovrai adoperarti per mettere in salvo i vichinghi, rimasti intrappolati nel ghiaccio. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gameplay creativo e complicato
  • Grafica riuscita
  • Quest secondarie divertenti
  • Personaggi divertenti

CONTRO

  • Spiegazione dei controlli poco chiara
  • Solo tre ambientazioni disponibili

Molto buono
8

Icebreaker: A Viking Voyage è un avvincente gioco basato sulla risoluzione di enigmi, dove dovrai adoperarti per mettere in salvo i vichinghi, rimasti intrappolati nel ghiaccio.

Un divertimento da brivido

È molto divertente giocare a Icebreaker: A Viking Voyage. Il concetto alla base del gioco è che i vichinghi si sono incagliati per più di 140 livelli: il tuo compito sarà risolvere gli indovinelli per guidarli sulla tua barca, mentre romperai blocchi di ghiaccio, taglierai cime, caricherai cannoni e ti dimenerai nel fango.

Icebreaker: A Viking Voyage è davvero complicato. Esiste solo una soluzione corretta per ogni quesito e dovrai ricorrere a tutte le tue conoscenze sugli angoli e di fisica. Oltre alle sfide dei livelli ordinari, sono state inserite anche quest secondarie da sbloccare che consentono di mantenere vivo il gameplay.

Libera i vichinghi

I controlli di Icebreaker sfruttano molto bene i gesti touch. Ad esempio, per rompere il ghiaccio devi strisciare sullo schermo, mentre devi premere con due dita e trascinare per muoverti, infine toccare due volte per ingrandire un punto preciso. I controlli funzionano all perfezione, sebbene le istruzioni non siano chiare e spesso ti troverai a dover indovinare da solo la dinamica del gameplay. Forse ci siamo semplicemente abituati ai giochi moderni che hanno un tutorial per ciascun livello!

Un viaggio in un mondo ghiacciato

Le ambientazioni di Icebreaker: A Viking Voyage hanno un aspetto straordinario: gli sfondi sono molto evocativi e la grafica del gioco è molto coinvolgente. Gli elementi grafici liberi e alcuni oggetti hanno un aspetto molto pixelato ed è difficile capire se sia una scelta di design oppure una svista dei grafici. In ogni caso, anche questa caratteristica contribuisce a rendere Icebreaker un gioco ricco di fascino e carattere.

Al momento, sono disponibili soltanto tre ambientazioni e, poiché sono così ben fatte, sarebbe bello averne altre per diversificare gli scenari di Icebreaker. Sono certo che gli sviluppatori stanno lavorando su questo aspetto perché alcune nuove ambientazioni sono già disponibili per la versione per iOS. Icebreaker ha tutti gli ingredienti per diventare una saga da ampliare all'infinito, proprio come Angry Birds.

Il responso

Se sei un appassionato di puzzle game basati sulla fisica, Icebreaker è una piacevole e avvincente tentazione.

Icebreaker: A Viking Voyage

Download

Icebreaker: A Viking Voyage 1.2.0